Il Club Juventus “Gaetano Scirea” di Santa Maria Capua Vetere (CE), nasce ufficialmente con atto notarile in data 8 febbraio 1990, ma le basi erano già state gettate alcuni mesi prima. Era il mese di ottobre del 1989 quando Pino D’Agostino mise insieme una trentina di folli innamorati della Juve, li riunì nel proprio studio e insieme, alla fine di un’entusiastica riunione nella quale fissarono le finalità dell’associazione, elessero il primo direttivo provvisorio (foto a destra) del nascente Club: D’Agostino presidente, Visconti vice presidente, Parisi cassiere, Palladino, Martinelli, Ianniello, Carfagnini, Piccirillo. La voglia di stare insieme, di avere una propria casa, fu la molla che li spinse a sfidare l’ambiente ostile nel quale vivevano. Era l’inizio del 1990 e s’iscrissero in tanti, il Club divenne sempre più grande con ben 400 mq di sede, il più grande della regione. Dopo una splendida serata trascorsa al Club insieme a Mariella Scirea, (all’epoca responsabile del coordinamento dei club Juventus e oggi Presidente onorario) la stessa affermò: “Io, per l’incarico che ricopro, giro l’Italia in lungo e in largo e faccio visita a tutti i Club Juve. Ebbene, posso senz’altro dirvi che il vostro Club è sicuramente uno dei più grandi e meglio strutturati d’Italia”..
Il Club ha organizzato numerosi eventi nel corso degli anni: tornei di calcetto, biliardo, ping pong, tennis, feste di carnevale e Natale, feste Scudetto, gite, trasferte a Torino e tanto altro. Il tutto, coinvolgendo sempre più donne e bambini, parte integrante della nostra grande famiglia bianconera. Sono venuti quali ospiti presso la sede del Club dirigenti e giocatori della Juventus, da Casiraghi a Luciano Moggi. Negli anni, vi sono stati anche momenti di difficoltà (soprattutto economica), superati grazie alla collaborazione dei Soci e dei Presidenti, quali Lucio Girardi, Pino D’Agostino e, da ultimo, Domenico Quarracino. Quest’ultimo, dal 1 novembre 2013, è stato eletto dai Soci quale nuovo Presidente del Club e ha contribuito, grazie all’entusiasmo e all’aiuto dei membri del Direttivo, a dare un’immagine moderna e dinamica al Club. E’ stato, infatti, cambiato il vecchio logo del Club (così come ha fatto più volte la Juve nel corso della sua storia) con uno più attuale, rinnovato drasticamente l’esterno e l’interno della Sede, ora un vero e proprio “Stadium” in miniatura, sono aumentati i servizi offerti ai Soci (quali nuovi gadget personalizzati del Club, calendari, tessere, ecc.), il Club ha aumentato enormemente la propria risonanza mediatica e sui social (Il Presidente è intervenuto più volte in trasmissioni Radiofoniche e Televisive Nazionali), diventando un punto di riferimento per i tifosi bianconeri in tutta Italia. Tutti i Soci sono animati dalla stessa passione e amore per una Signora “old, but young”. E la Storia continua…
Soci fondatori che hanno costituito ufficialmente con atto notarile il giorno 8 febbraio 1990 lo Juventus Club “Gaetano Scirea”
Ai quali si sono aggiunti successivamente (sempre con la qualifica di soci fondatori)